recording-studio

Riviera Recording Studio

Riviera Recording Studio

Riviera Recording Studio supporta musicisti e produttori nella realizzazione di progetti musicali destinati al mercato editoriale e discografico, diamo supporto ai musicisti per la creazione di repertori e ci occupiamo di mix & mastering. 

I nostri spazi sono sapientemente suddivisi in sale dedicate alla creatività e pre-produzione, alla ripresa live di strumenti e voci ed in studi dedicati al missaggio ed ottimizzazione del prodotto musicale e la tecnologia presente è di ultima generazione. 

1
MAIN Room
È la regia principale che presenta una strumentazione all’avanguardia che unisce le macchine analogiche con i sistemi digitali di ultima generazione.
Segnaliamo gli elementi di alta qualità principali:
PC CORE: Project lead system per Studio One 6.5 / Cubase 13 Mac M2 per Protools/ Logic x / Luna UAD
SOMMATORI: Tree Audio
VIRTUAL: 15 Tb – Virtual Instrument & Plug-ins
Monitor MAIN: Sistema Genelec Dolby Atmosphere
INTERFACCIA AUDIO: Apollo x 6-8 / RME UFX III
ANALOG OUTBOARD: Manley,Neve 1073 DPA Universal Audio 4-710D Avalon VT- 737,API,Maselec MEA-2 EQ
MICROFONI: Neumann/ Akg / Shoeps /Shure
2
PRODUCTION Room
È la seconda regia dedicata alla scrittura e realizzazione degli arrangiamenti ,la stesura delle sessioni, in poche parole dove il prodotto musicale comincia a prendere vita. Caratterizzano questa sala in generale:
PC CORE: M2 Apple per Studio one 6.5 / Logic X
SOMMATORI: Neve 5059 VIRTUAL: 15 Tb – Virtual Instrument & Plug-ins
Monitor MAIN: Adam
INTERFACCIA AUDIO: APOLLO x6
ANALOG OUTBOARD: Avalon AD2044
MICROFONI: Neumann / Shure
recording studio chitarra
3
SALA REGISTRAZIONE
Fuori dalla porta si legge “Grab Room 1” facendo riferimento al famoso software per campionamento “Grabber” ma in realtà è la sala più analogica di tutte: Set completo di batteria ,amplificatori per basso e chitarre, pianoforte mezza coda, synth Yamaha (serie Motif /YC), microfoni di ogni genere per registrare e provare.
La sala Grab Room è un’ampia sala di circa 40 mq dove in real time è possibile registre gruppi musicali dalle 3 alle 12 unità.
4
ISOOBOTH
L‘affascinante sala di ripresa delle voci e singoli strumenti (può comunque ospitare anche una batteria intera di piccolo taglio) non poteva che essere battezzata “Grab Room 2”.
Un ambiente accogliente con tappeti e luci calde, che guarda attraverso un ampissimo vetro divisorio la Main Room;
è l’ambiente perfetto affinchè un cantante possa creare la sua zona di comfort per esprimere al meglio il suo talento.
isobooth
5
EDITING Room
È una seconda regia dedicata all’editing, dove si analizzano e perfezionano tutte le parti delle sessioni e soprattutto si definiscono e ottimizzano le voci, seguendo gli stili delle produzioni.
E’ pressoché attrezzata come la Production Room:
PC CORE: M2 Apple per Studio one 6.5 / Logic X
SOMMATORI: Neve 5059
VIRTUAL: 15 Tb – Virtual Instrument & Plug-ins – Melodyne 5 Pro Monitor
MAIN: Adam
INTERFACCIA AUDIO: APOLLO x6 ANALOG OUTBOARD: AVALON VT- 737
complesso recording studio
6
Concert Room
Ultima sala, presso Riviera Studios è questa sala multifunzionale, di circa 80 mq. All’interno è stato allestito un vero e proprio “locale” live con palco, impianto audio, strumenti, luci su ring, pannello led wall.
Può ospitare circa 50 persone: utile per presentazione artisti, showcase completi , presentazione libri, conferenze e molto altro Concert Room è anche il cantiere dove si preparano gli artisti e i tecnici audio e multimedia che andranno a bordo delle navi, dove vengono girati piccoli video di presentazione degli artisti, corpi di ballo di medie dimensioni possono effettuare prove, dove possono essere provati show interi.
concert room
Design by VisualStudioK - Milano