vision-mission-riviera

Riviera Music Entertainment

Il 6 dicembre abbiamo varato la nostra nave!!!!

Il 6 dicembre abbiamo inaugurato la sede di Riviera Music Entertainment S.r.l, a Genova nell’Edificio Metelino, location storica in una città dalla grande tradizione marinara e culturale.
L’inaugurazione ha raccolto i consensi delle istituzioni locali e di moltissimi esponenti delle istituzione formative musicali della Liguria del Piemonte e della Lombardia.
La nostra Mission è, innanzitutto, la selezione e l’orientamento professionale di musicisti dedicati all’entertainment musicale per lo Show Business in generale; ci assumiamo quindi il compito di costruire professionalità specifiche e performanti, offrendo a giovani musicisti l’opportunità di lavorare sul proprio talento e farne una professione sicura.
Il nostro Direttore Generale di Riviera, Marco Terreni, musicista e producer attivo nei mercati discografici a livello internazionale, esperto del settore dell’intrattenimento, con grande specificità sulle navi da crociera, ha costruito uno Staff di eccellenza unendo profili professionali di grande esperienza e riconosciuti a livello nazionale ed internazionale, che consentiranno alla struttura un rapido posizionamento nel mercato dello show business e certamente anche in quello discografico: “Riviera Music Entertainment è una realtà che nasce su eccellenti risultati già acquisiti durante una prima fase di sperimentazione. Abbiamo giovani, da noi orientati, che stanno lavorando a bordo già da tempo.
Su queste basi vogliamo che Genova diventi, attraverso Music at Sea Hub, il primo punto di indirizzo professionale, una reale connessione tra la domanda e l’offerta, nel settore dell’entertainment a bordo delle navi da crociera. Un punto di riferimento, in primis regionale, che presto possa prendere un respiro Europeo”.

l’Amministratore di Riviera, Nello Aurilia ha, inoltre, evidenziato che “L’esperienza dello Staff, le importanti collaborazioni intrecciate in anni di esperienza ed i successi ottenuti in quest’ultimo anno di intenso lavoro sono garanzia del successo dell’operazione”.
All’inaugurazione hanno presenziato numerose figure istituzionali che hanno voluto lasciare la loro testimonianza: il presidente di Porto Antico di Genova Spa Mauro Ferrando, ha dichiarato che “La nascita di Riviera Music Entertainment conferma il ruolo attrattivo di Genova per ciò che ruota intorno al settore delle crociere”.
L’inaugurazione di Riviera Music Entertainment è un momento istituzionale di grande importanza perché sancisce, anche, la collaborazione con Porto Antico di Genova spa, nell’ottica di una partnership attiva e volta alla pianificazione di nuove proposte culturali nelle aree gestite dalla società.
Lo spazio del Metelino, gestito da Porto Antico di Genova Spa è, dunque, l’ambiente ideale dove posizionare una struttura che opererà nell’ambito della cultura e dell’entertainment musicale, cercando di portare un’offerta occupazionale reale, nell’ambito della Musica di intrattenimento a bordo.
Erano presenti anche Regione Liguria e Comune di Genova nelle figure della la coordinatrice delle politiche culturali in Regione Liguria Jessica Nicolini e dell’Assessore al Marketing territoriale e Politiche per i Giovani
Francesca Corso.

“Da sempre a Genova si sono intrecciati percorsi artistici e umani che hanno reso la nostra città una fucina di talenti unici al mondo e città di cantautori e di poeti – ha spiegato la coordinatrice delle politiche culturali in Regione Liguria Jessica Nicolini – Forse anche perché il nostro capoluogo, con la sua grande tradizione marinara, da sempre è stato un punto di incontro della musica proveniente da tanti Paesi. Su questa scia non poteva che nascere a Genova il Riviera Music Entertainment che unisce la passione per la musica, in quello che è un luogo da sempre a lei dedicato, la selezione dei musicisti, insieme al mondo crocieristico e all’intrattenimento. Grazie al team di professionisti coinvolti che hanno voluto coniugare la passione musicale con le crociere, settore in cui la Liguria si conferma al primo posto in Italia con oltre 3 milioni di passeggeri movimentati nel 2023, un ambito che sta crescendo oltre le aspettative. Sicuramente la nascita di RME è un’ottima opportunità, per tanti giovani musicisti, di aver un riconoscimento per costruire insieme a loro una professionalità molto ricercata nel settore e avere così uno sbocco lavorativo non estemporaneo.
Tutto ciò è frutto di un grande lavoro di orientamento portato avanti anche da Regione Liguria in questi anni per coniugare sempre più domanda e offerta, tra l’altro proprio sul tema delle professioni del mare.
Questa è una grande novità, apripista a livello nazionale che, siamo sicuri, farà crescere nella nostra città nuove opportunità di lavoro”.
«Riviera Music Entertainment rappresenta una grande opportunità per la formazione e la carriera dei giovani musicisti, anche in vista della crescita esponenziale del mercato crocieristico in Europa – commenta l’assessore al Marketing territoriale e Politiche per i Giovani Francesca Corso – Inoltre, con questa nuova realtà Genova si conferma come polo attrattivo rispetto al mondo dei viaggi in mare e si candida a diventare, nel breve periodo, il principale punto di riferimento professionale nel settore dell’intrattenimento sulle navi da crociera».
Il 6 dicembre è stata, quindi, una giornata importantissima per la squadra operativa di Riviera ed un momento fondamentale per sancire il legame con il territorio ligure e con la città per collaborare ed interagire con le realtà istituzionali, formative e culturali esistenti e portare opportunità, esperienze a supporto dell’offerta culturale e musicale locale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Design by VisualStudioK - Milano