musica-giovani

Il futuro della musica nelle mani delle nuove generazioni

Il futuro della musica è nelle mani delle nuove generazioni, e lo sanno bene i ragazzi del Liceo Musicale Sandro Pertini di Genova.
Martedì 5 marzo le classi III, IV e V sono state oinvolte in un incontro informativo per saperne di più su una delle possibili opportunità lavorative che li aspetta una volta concluso il percorso scolastico: la carriera del musicista a bordo di navi da crociera.
Tanti gli aspetti che nell’arco della mattinata sono stati affrontati: da quelli più affascinanti e divertenti, come la possibilità di viaggiare in posti meravigliosi e conoscere gente da tutto il mondo, a quelli più faticosi, come il rispetto delle regole e l’impegno 7/7.
Partendo dalla passione che ciascuno di loro ha per il proprio strumento – dalla voce al pianoforte classico, dal fagotto alla batteria, passando per chitarra, basso e violino -, la sfida sarà avere il coraggio di uscire dalla zona di comfort e lavorare su tutti gli aspetti che rendono artisti a 360°.
Non possiamo che fare un in bocca al lupo a questi ragazzi, nell’attesa di incontrarli nuovamente nei nostri studi e a bordo per toccare con mano questa nuova realtà!

IL FUTURO DELLA MUSICA NELLE MANI DELLE NUOVE GENERAZIONI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Design by VisualStudioK - Milano