liceo-pertini

I CURIOSI DELL’ISTITUTO PERTINI

La curiosità può essere intesa come una dote o un difetto; spesso è la molla per iniziare dei percorsi nuovi, mettersi in gioco e uscire dalla famosa “Confort Zone”.
Li abbiamo chiamati i “Curiosi dell’Istituto Pertini” i primi ragazzi dell’Istituto Musicale Pertini di Genova, che, dopo l’Open Day, hanno deciso di venirci a trovare negli studi per capire personalmente come funzionano le audizioni, come avvengono i momenti di orientamento, quali sono le skill necessarie per iniziare a lavorare sulle navi da crociera ed avvicinarci a questo mondo sfavillante ma, al tempo stesso, ricco di difficoltà.
Accompagnati dalla loro insegnante di musica sono arrivati entusiasti, ricchi di passione e di sogni!
Abbiamo parlato con loro per più di due ore, visitato i nostri spazi, ascoltato e risposto alle loro domande e demolito, con dolcezza, alcune loro certezze.
Un pomeriggio che ha arricchito loro e noi, anche se radicati da anni nel settore e sempre alla ricerca di progetti e proposte nuove.
Sono stati i primi a voler verificare se le cose dette durante l’Open day fossero esatte, se, effettivamente, siamo pronti ad accogliere giovani diplomati o laureati per dare loro delle opportunità professionali nel mondo della musica…
Ora aspettiamo tutti gli altri, ad esami conclusi, per avviarli alla realizzazione dei loro obiettivi professionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Design by VisualStudioK - Milano