workshop bologna

Accendiamo lo Ship-Factor che è in te

WORKSHOP AL CREATIVE HUB DI BOLOGNA

Venerdì 26 gennaio dalle 16.30 alle 18.30 si è svolto al Creative Hub di Bologna (via del Tappezziere 4) il workshop di orientamento professionale di Riviera Music Entertainment rivolto a tutti i musicisti e tecnici desiderosi di affrontare con successo una carriera a bordo di navi da crociera delle principali compagnie sul mercato.
Due ore in cui i giovanissimi studenti dell’istituto bolognese sono entrati nel vivo del mondo della professione di musicisti a bordo: dai palchi a cosa aspettarsi dalla vita sulla nave, dalle tipologie di contratto alle skills fondamentali da possedere. Proprio per presentarsi con le soft skills giuste, Riviera Music Entertainment ha illustrato i propri corsi di orientamento all’interno di Music at Sea International Hub di Genova per diventare candidati idonei e da subito assumibili.
Testimonial per l’occasione il chitarrista Roberto Scalise e il batterista Francesco Bossoli, che hanno portato la loro esperienza di musicisti a bordo di MSC Crociere mettendo in luce le motivazioni principali che li hanno spinti a intraprendere questo percorso e come l’ambiente internazionale della nave abbia influito positivamente sulla loro carriera.

Prossimo step: audizioni per la stagione estiva e invernale. Tra giusta attitude e abilità tecniche, avranno lo “ship-factor”?
Stay tuned!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Design by VisualStudioK - Milano